31/05/07

il maestro è nell'anima

"Le sacre sinfonie del tempo
Le sento più vicine le sacre sinfonie
del tempo con una idea:
che siamo esseri immortali caduti nelle tenebre,
destinati a errare;
nei secoli dei secoli,
fino a completa guarigione.
Guardando l'orizzonte,
un'aria di infinito mi commuove; anche se a volte,
le insidie di energie lunari,
specialmente al buio mi fanno vivere nell'apparente inutilità nella totale confusione.
... Che siamo angeli caduti in terra dall'eterno senza più memoria:
per secoli, per secoli, fino a completa guarigione."

BATTIATO

1 commento:

Anonimo ha detto...

destinati a errare

la I volta che ho ascoltato questa canzone, ho sentito: destinati a vagare.

la II volta, ho sentito: destinati a sbagliare.

la III volta, volevo andare, via. ho pensato: erra(sbaglia) chi vuole errare(vagare) per fuggire dal proprio errare(sbagliare).

la IV volta volevo restare, immobile.
ho pensato: erra(sbaglia) chi rimane fermo per non errare (sbagliare).

la V volta, ho ascoltato.

a.